Thomas Junior è un nome di battesimo maschile di origine inglese e tedesca che significa "gemello". Deriva dal nome antico inglese Taehtmaer, composto dai termini taehte "doppio" o "gemello" e maer "marchio" o "marcatura". In tedesco, il nome è formato dalle parole þurisaz "guerriero" e þammuz "idolo".
Il nome Thomas ha una lunga storia e molte figure storiche lo hanno portato. Uno dei più famosi è San Tommaso, uno dei dodici apostoli di Gesù Cristo secondo il Nuovo Testamento. Egli era soprannominato "Didimo", che significa "gemello", a causa della sua somiglianza con un altro apostolo.
Il nome Thomas è stato utilizzato in tutta l'Europa nel corso dei secoli e ha dato origine a molti variazioni locali, come Tommaso in italiano, Tomás in spagnolo e português, Tomasz in polacco e Tomáš in ceco.
Oggi il nome Thomas è ancora molto diffuso e popolare in tutto il mondo. Il suffisso "Junior" è comunemente usato per distinguere un figlio dal padre che porta lo stesso nome. In questo caso, il nome completo del bambino sarebbe Thomas Junior, mentre il padre sarebbe probabilmente Thomas Senior o semplicemente Thomas.
Le nome Thomas junior è un nome poco diffuso in Italia, con solo due nascite registrate nel 2023. Dal 2019 al 2023, ci sono state complessivamente solo due nascite con questo nome.
Questo significa che il nome Thomas junior è relativamente raro e potrebbe essere una scelta unica per chi desidera un nome poco comune per il proprio figlio.
Inoltre, poiché il numero di nascite con questo nome è così basso, i bambini con il nome Thomas junior potrebbero avere l'opportunità di essere notati e ricordati facilmente.